giovedì 22 luglio 2010

DIVAS Collection: Scopri il Glam che c'è in te!

Ragazzi ci siamo!
Dopo mesi e mesi di ricerca materiali, colori, trend, eccoci approdate alla nuova collezione che ci prepara all'inverno 2010, che sarà ricca di nero, rosa e strass!!


Certamente nessuno di noi pensa ancora all'inverno, giacchè siamo in pieno luglio e caldo, ma noi cerchiamo di prepararci con anticipo, per essere pronte ad affrontare i grigiori invernali. Per questo condividiamo già da ora le fasi di nascita della Collezione DIVAS, che speriamo vi affascinerà, quanto ha affascinato noi realizzarla!
L'idea è nata circa 3 mesi fa alla vista di uno specchio, già, un semplice specchio in un semplice negozio. Sullo specchio si rifletteva una figura... e ci venne in mente che potevamo fare di un semplice specchio un bellissimo monile... Il problema principale era che lo specchio in sè per sè non risultava un materiale particolarmente resistente e creare un monile che poteva rompersi da un secondo all'altro non era un'idea grandiosa. Da lì iniziò la ricerca dei materiali, che dopo circa un mese e con un piccolo aiuto di esperti nel settore plexiglass, ci fece approdare ad un materiale veramente fantastico, infrangibile e soprattutto specchiato:




La superficie specchiata di per sè non diceva molto, non la trovavamo particolarmente suggestiva, tranne nel caso avessimo voluto creare gioelli specchietto per aggiustarsi il trucco ;-)... ma quello non era decisamente il nostro obiettivo. Bisognava trovare qualcosa da applicare e soprattutto trovare un modo per applicarla, tutto questo senza scadere nel banale, possibilmente! Sappiamo tutti che Audrey, Merilyn, Grace Kelly e tutte le altre dive di Hollywood sono molto in auge e sono icone da idolatrare, ma in quei pochi giorni avevamo già maturato l'idea che le nostre * Divas* non sarebbero dovute essere quelle *famose per eccellenza*, ma solamente identificative di un trend glamorous.
Gironzolando sul web in cerca di idee, mi imbattei, una sera, in alcune illustrazioni, molto retrò e anche post moderne, particolari e quasi tutte in bianco e nero...il gioco era fatto! Avevamo le nostre icone, i nostri volti, le nostre ancelle della collezione, avevamo tutto!



Scegliere nel vasto mare delle illustrzioni non fu facile, i soggetti erano tanti, bellissimi, molto diversi tra loro. Alla fine identificammo una decina di disegni appetibili e adatti per un test; non era certo peraltro che sarebbero andati bene sul supporto che avevamo scelto... :-)



L'idea di stampare su pellicola adesiva trasparente e di applicare i soggetti scelti sulla superficie specchiata tagliata appositamente, fu la diretta conseguenza dei materiali che avevamo a nostra dispozione. Il risultato ci convinse e il resto venne da sè... Creare le cornici e i medaglioni fu la parte più interessante e divertente...

continua...

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

CONTATTI

  • tel.: (+39) 333 6423060
  • Email: info@maisister.com

Facebook Badge


SHOP ON-LINE

SAKUSEI Chic - La BROCHURE

SAKUSEI Collection - BROCHURE

Divas Collection - BROCHURE

PetitPatisserie - CATALOGO

SU DI NOI - la Brochure

PARLIAMO DI...

CHI CI SEGUE...

Il logo, le immagini e le creazioni pubblicate in questo sito sono registrate al momento della pubblicazione presso: myfreecopyright.com registered & protected Tale registrazione può essere utilizzata nell'ambito di procedimenti legali in caso di violazioni del copyright. Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.