giovedì 22 aprile 2010

COME NASCE UNA “SAKUSEI” (Parte 2) - “SAKUSEI Kimiko”

Creare un oggetto può anche non essere così complesso. Ti guardi intorno, cogli degli dettagli che ti danno l’ispirazione e poi provi, se le idee non sono chiare… e quando si crea qualcosa non lo sono praticamente mai… si schiariscono cammin facendo, mentre l’oggetto prende forma tra le tue mani.
Per le SAKUSEI, non è stato difficile pensare alla bambina, è stato certamente più impegnativo pensare a come metterla sulla collana senza diventare banale. Altreattanto impegnativo è stato certamente dare un senso a tutto l’operato… e trovare un packaging adeguato. Le forme, i colori, i volti e le espressioni sono banalmente venute da sé, i nomi e i significati un po’ meno ;-).
KIMIKO (in nero) fu la prima nata. Dopo di lei le piccole SAKUSEI hanno preso possesso della mia mente e sono partita come un treno! E quando si dice che è 100% handmade, è proprio così… anche le etichette, il logo e il packaging è tutto farina del nostro sacco. Oggi abbiamo all’attivo 21 SAKUSEI prodotte più i vari orecchini e accessori, la nostra intenzione è di produrne un massimo di 100 bambine, da questa decisione deriva il concetto di LIMITED EDITION e JO (Just One). Che dire? Siamo soddisfatte e abbiamo in cantiere tante altre cose che spero vi terranno incollati qui!:-)
Enjoy!


1 commenti:

Love Potion Design ha detto...

Ciao. Da oggi vi seguo anch'io. Bellisimo blog e idee stupende! Sono colpitissima dal packaging, veramente d'effetto e se penso che è tutto handmade non posso che complimentarmi ancora. A presto e buon lavoro! :-)
Anto.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

CONTATTI

  • tel.: (+39) 333 6423060
  • Email: info@maisister.com

Facebook Badge


SHOP ON-LINE

SAKUSEI Chic - La BROCHURE

SAKUSEI Collection - BROCHURE

Divas Collection - BROCHURE

PetitPatisserie - CATALOGO

SU DI NOI - la Brochure

PARLIAMO DI...

CHI CI SEGUE...

Il logo, le immagini e le creazioni pubblicate in questo sito sono registrate al momento della pubblicazione presso: myfreecopyright.com registered & protected Tale registrazione può essere utilizzata nell'ambito di procedimenti legali in caso di violazioni del copyright. Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.